Ad oggi siamo tra i primi Centri di Revisioni in Italia come numero di recensione con quasi 1000 feedback e revisioniamo migliaia di veicoli all’anno.
Tutto questo successo lo devo alle tante informazioni e strategie apprese negli anni, ma soprattutto agli innumerevoli tentativi per settare il sistema che prende il nome di Metodo InfinityRev.
ora vi spiego in #10 punti in cosa consiste il Metodo InfinityRev
Per poter attirare dei nuovi clienti non è necessario regalare BUONI CARBURANTE o BUONI SPESA come ormai fà erroneamente la maggior parte di centri di revisioni, ma bisogna attirare l’automobilista con una buona comunicazione e migliorando l’immagine digitale dell’azienda.
Ecco i 10 pilastri del Metodo InfinityRev:
#1- Sito web – Non tutti hanno un sito web e chi lo ha non è in grado di convertire i visitatori in clienti perchè ha un sito d’immagine, magari disegnato da una Web Agency preparata in web designer, ma poco esperta in marketing strategico.
#2 -Presenza in Google Maps – La maggior parte di attività viene inserita di default nelle mappe da Google, e chi è riuscito con le sue conoscenze a farlo da solo non ha compilato le schede o addirittura non utilizza le piattaforme per monitorare le azioni degli utenti.
#3 – Il valore delle Recensioni – Le recensioni sono il motore del nostro Business, ma per essere tale non dobbiamo accontentarci dei feedback dei nostri amici. Nel Metodo InfinityRev utilizzo un sistema scientifico che genera continue recensioni da parte dei miei clienti.
#4 – Utilizzo di Mail, Sms, Whatsapp, Notifiche con App e Lettere – Vi starete chiedendo “ma utilizzo da tempo questi metodi, che cosa dovrei sapere di più?”. E’ vero tanti di voi utilizzano da anni questi servizi ma non li utilizza con il Metodo InfinityRev , che ti permette di ottenere il massimo beneficio in base all’obbiettivo prefissato.
#5 – Social Media – Chi di noi non ha un profilo Facebook, Instagram, Linkedin ? Ma chi di voi lo usa in modo professionale? I post, le immagini, il tipo di scrittura ma soprattutto il richiamo all’azione “call to action”; queste sono le basi del Metodo InfinityRev che unite in modo sinergico con strumenti e strategie del vero marketing strategico porteranno il tuo Centro di Revisioni Auto al massimo Successo.
#6 – L’importanza dell’Omaggio – Ormai è diventata una prassi regalare omaggi che deprezzano il tariffario ministeriale e mandano le casse in negativo. Nel Metodo InfinityRev ti consiglierò che tipo di omaggio offrire ai tuoi clienti, in base ai tuoi servizi offerti, con una spesa praticamente inesistente, ma con un altissimo valore percepito.
#7- Fidelizzazione – La Fidelizzazione del cliente è il pilastro centrale del Metodo InfinityRev. Quando il cliente viene nel nostro Centro di Revisioni auto grazie alle strategie online e offline, viene inserito in un circuito di fidelizzazione che terrà il cliente fedele ai nostri servizi per tanto tempo, trasformandolo in un vero e proprio agente di commercio. Il cliente verrà educato ed istruito per un passaparola mirato.
#8 – Il Passaparola – Il Passaparola che la maggior parte dei colleghi conosce, viene effettuato da parenti/amici o clienti storici. Non c’è nulla di male tranne per il tipo di messaggio consegnato. Es. “vai da Franco che ha dei prezzi bassi” – ” vai da Giorgio perchè ti fà passare la revisione anche se ha problemi” ….. Questo genere di passaparola è dannoso per il nostro Centro di Revisioni auto e per questo motivo educhiamo il cliente per consegnare dei messaggi che facciano crescere l’Autorità della nostra Officina. Es. ” ti consiglio di fare la revisione da Pinco Revisioni perchè sono dei professionisti, veloci, gentili e con un sistema di avviso scadenza revisione molto efficiente”.
#9 – L’importanza della sala d’attesa – La maggior parte dei Centri di revisione auto è dotato di sala d’attesa e per quanto possibile sia confortevole ( tv, riviste e macchina del caffè) viene utilizzata in modo non del tutto operativo. Mi spiego meglio… La sala d’attesa deve essere il nostro biglietto da visita e la nostra brochure. Dobbiamo fare il modo che il cliente, durante la sua mezz’ora di attesa venga educato con i messaggi ( poster, volantini …) in modo tale che ci chieda solo informazioni dei servizi offerti.
#10 – Investire nel Marketing – Investire nel marketing è fondamentale, ma delegare chi non conosce il nostro mestiere e distruttivo per le casse. Le classiche Web Agency si concentrano solo su numero di visualizzazioni e like, tralasciando di fatto il concetto di ROI Il return on investment, tradotto come indice di redditività del capitale investito o tasso di rendimento degli investimenti. Praticamente ciò che investi in marketing deve essere ripagato dai nuovi clienti con soldi reali e NON con Like e Visualizzazioni.